655 mq
4
3
Garage/Posto Auto
Giardino privato
A pavimento
D

Descrizione

Rif. 204 -

TRA I CASTELLI DEI CANOSSA, IN UNA DELLE RISERVE DELLA BIOSFERA PIÙ APPREZZATE D’EUROPA
Nel cuore dell’Emilia, terra eletta per gastronomia e motori, proponiamo un’incantevole luxury villa manifesto della migliore tradizione architettonica e affresco del vivere bene all’italiana. La posizione dominante e panoramica le regala viste mozzafiato sui Colli Matildici, sulla famosa Pietra di Bismantova citata dal Sommo Poeta nella Divina Commedia oltre che sulle cime innevate dell’Appennino Tosco-Emiliano. Facilmente raggiungibili sia la Toscana che la Liguria. Iperconnessi i capoluoghi della Food & Motor Valley. La località Trinità di Casina è dal 2015 all’interno di una Riserva MAB Unesco.

IN STILE LIBERTY CON IMPIANTI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA
La villa dispone di una metratura di rara disponibilità e grazie alle 26 finestre panoramiche di una superficie illuminante estremamente generosa. La coibentazione della struttura in fase di edificazione e le recentissime implementazioni tecnologiche nel campo delle prestazioni energetiche consentiranno alla villa una prossima certificazione in Classe A. Il riscaldamento è a pavimento con caldaia ad alta efficienza e solare termico Paradigma. Presente un impianto fotovoltaico da 7 Kw di SunPower Maxeon. Lo straordinario termocamino nel salone al piano terra e l’elegante stufa a legna del piano primo sono di Piazzetta. Il pacchetto finestra è di Kikan con finiture in teak, triplo vetro e scuro esterno in alluminio preverniciato. Gli impianti Tv-Sat sono posti su un traliccio esterno dedicato e non rovinano quindi l’estetica della casa. Un evoluto impianto di allarme combinato rende questa luxury villa una vera e propria fortezza.

FINITURE RICERCATE E PREZIOSI DETTAGLI HANDMADE
Ciò che rende questa villa una raffinata boutique sono le finiture interne prepotentemente di pregio. Completamente personalizzate sono figlie di un’attenta ricerca ma mai pacchiane, in grado di coniugare eleganza e comodità. Davvero impossibile elencarne tutto il gusto. Su tutte spiccano senza dubbio i lampadari e le plafoniere in vetro soffiato di Murano sia di Barovier & Toso che di Vistosi. La pavimentazione è in teak selvatico del Siam e grès lappato effetto marmo di Carrara. Tutti i bagni sono dotati di docce in cristallo da 10 mm di Cesana e rubinetteria Italmix. La torretta sovrastante è riscaldata e accessibile tramite una scala elicoidale di design in acciaio e legno massello. L’arredo cucina è su due lati ed è dotato di top in marmo ed elettrodomestici di ultima generazione. Numerose le librerie su misura.

3.000 MQ DI GIARDINO E 27.200 MQ DI BOSCO INCLUSI
La villa è bordata da piante officinali mediterranee, lavanda, rododendri, camelie e rose. Numerosi gli alberi di pregio messi a dimora dalla proprietà: carpino, cipresso, abete argentato, faggio tricolore, cedro atlantico, quercia americana e molti altri. Il giardino attinge acqua da 2 cisterne private per il recupero pluviale da 200.000 litri oltre che da un pozzo dedicato. La comoda casetta in legno porta attrezzi è dotata di fotovoltaico. Il cortile, che consente l’accesso al box quadruplo e anticipa il giardino, è stato pavimentato in porfido con posa ad archi contrastati ed è illuminato con fari led. La nuova famiglia residente disporrà inoltre di un bosco privato poco distante di circa 3 ettari ricco di legname e ideale per attività come apicoltura naturale o tartuficoltura.

> Gentile cliente, non effettuiamo visite dirette a questa abitazione. Qualsiasi genere di sopralluogo è sempre e solo susseguente ad un incontro conoscitivo e preparatorio in agenzia. Parla subito con l’incaricato al 3356121408.

Planimetrie

Video

Altre caratteristiche

Stato Immobile
Di recente costruzione
Anno costruzione
2009
Vani
7
Tipo di cucina
Abitabile
Balconi
1
Terrazze / Logge
1
Metratura totale terrazze / logge
14
Dettaglio garage
Doppio
Posto auto
Riservato
Metratura giardino
3000
Piano
Su più livelli
Piani totali della palazzina
4
Condizionamento
Installato
Pannelli solari / fotovoltaico
IPE
141,34
Ingresso indipendente
Cantina
Ripostiglio
Antifurto
Mansarda
Lavanderia
Stato al rogito
Libero
Tipologia Immobile
Immobili di pregio
Categoria Immobile
Case e Appartamenti
Contatta Agenzia
Proposto da: THEMELION

Quotazioni immobiliari per Via Trinità 1B - Canossa