Descrizione
Rif. A 236 - PROPONIAMO RAFFINATA FETTA DI CASA CON TERRAZZINO, classe F.
La casa si sviluppa su più livelli, con ingresso indipendente ( 10 mq.) al piano terra. Una scala a giorno accompagna in modo fluido e leggero i vari piani dellabitazione, ognuno con una propria identità funzionale e armoniosamente collegato agli altri.
Al 1° piano ( 69 mq.) si apre la zona living, luminosa e accogliente, composta da un soggiorno con zona pranzo, una cucina separata, un bagno di servizio, una comoda lavanderia e un ripostiglio.
Il 2° piano ( 56 mq.) è dedicato alla zona notte, con una camera matrimoniale, una camera doppia e un bagno al piano.
Allultimo livello, la mansarda si presenta come un affascinante open space di 26 mq. c.a. con attacchi predisposti per una zona cottura e un bagno. Uno spazio versatile, da vivere come studio, zona lettura e/o relax.
Da qui si accede, al terrazzino ( di 2,5 mq.) a cielo aperto, affacciato direttamente su Piazza Duomo: una vera chicca, perfetta per colazioni allalba, letture pomeridiane o serate intime sotto le stelle.
PARMA, PIAZZA DUOMO.
Nel cuore pulsante del centro storico di Parma, affacciata sullincanto senza tempo di Piazza Duomo, questa affascinante fetta di casa ristrutturata è una rarità che unisce autenticità, comfort e luce.
Unabitazione su misura per chi cerca poesia, sobrietà ed eleganza, incastonata tra le vie più suggestive della città, dove ogni angolo racconta una storia e ogni finestra incornicia scorci di bellezza. Gli ambienti sono sobri, confortevoli e illuminati da abbondante luce naturale, grazie alla felice esposizione a sud, e alla presenza di ampie aperture che amplificano la sensazione di calore e accoglienza.
I pavimenti in legno delle camere trasmettono intimità e raffinatezza, mentre nella zona living le cementine originali regalano un tocco di colore e memoria, perfettamente conservate come un piccolo omaggio al passato.
I solai a vista, con travi in legno antiche e pianelle in cotto, donano profondità e carattere agli spazi, mentre le murature in mattoni a vista, lasciate scoperte con cura, esaltano lanima autentica della casa e dialogano armoniosamente con ogni dettaglio della ristrutturazione.
La suggestiva mansarda si apre sul terrazzino, intimo e riservato, un vero gioiello: uno spazio aperto da cui godere viste uniche sui tetti antichi e sullimponente bellezza del Duomo, una cartolina vivente che accompagna ogni momento della giornata.
La posizione è semplicemente irripetibile: nel cuore più autentico di Parma, a pochi passi da monumenti, ristoranti tipici, botteghe e servizi. Una casa che è anche uno stile di vita, fatta per chi desidera abitare la città da una prospettiva privilegiata, con la sensazione costante di essere parte di qualcosa di prezioso e irripetibile.
Ideale come residenza principale, pied-à-terre di charme o come investimento di valore, questa casa non ha bisogno di parole. Basta varcare la soglia, aprire le finestre
e lasciarsi raccontare dalla bellezza.
La casa ha riscaldamento autonomo ed impianto di condizionamento. La ristrutturazione non ha previsto la sostituzione dei serramenti.